il libro possibile arte
cos'è
il libro possibile arte
cos'è
Slider

“Il libro possibile – Arte” amplia la rosa di eventi culturali con l’organizzazione di mostre di grandi artisti.

L’iniziativa è un tassello importante per una proposta integrata che promuove la cultura in ogni sua declinazione. L’intento è quello di stimolare e unire la comunità, appagare la vista con la bellezza autentica di immagini evocative, animare lo spirito di sensazioni, memorie, riflessioni.

Nelle sale espositive del castello di Conversano sono state organizzate le mostre:
- “Giorgio de Chirico – Ritorno al castello” (10 luglio / 20 novembre 2016) con l’esposizione di 50 opere di uno dei più grandi maestri del Novecento;
- “Man Ray – L’uomo infinito” (15 luglio / 19 novembre 2017) con l’esposizione di oltre 100 opere del pittore, fotografo, scultore, cineasta americano.

Il clamoroso successo riscosso, con oltre 40.000 visitatori per la mostra di de Chirico e oltre 23.000 visitatori per Man Ray, ha reso vincente la scommessa degli organizzatori, accrescendo l’entusiasmo e la voglia di proseguire questo viaggio. Ha, inoltre, consentito di devolvere parte del ricavato a Telethon, fondazione che sostiene la ricerca scientifica su malattie genetiche rare.

 

le nostre ultime notizie inserite

Pensieri dedicati dagli ospiti della XVII edizione al festival “Il libro possibile”.

Avviso per l’iscrizione ai laboratori per bambini 5 e 7 luglio

I bambini che vogliono partecipare al laboratorio “Aspettando Bimbinfesta di Oreste Castagna", in piazza Orologio, il 6 luglio, possono contattare per prenotazione Antonella Lillo 3394682271.

 

Letteratura, saggistica, lectio magistralis, cinema, musica, spettacolo, cucina, scienza, impresa, disabilità: Il libro possibile 2018 offre una scelta tematica eterogenea e di qualità. L’obiettivo: stimolare il dibattito e lo scambio di idee, in una visione sempre più integrata e multidisciplinare del sapere.

Presto pubblicheremo il programma con data, luogo e orario di tutte le presentazioni in cartellone. Cosa aspettarsi? Vi diamo un piccolo assaggio.

Venerdì 8 giugno, come anteprima del festival “Il libro possibile” 2018, Giovanni Allevi ha presentato il suo ultimo libro “L’equilibrio della lucertola”, ed. Solferino.

Load More