Caffè map

Il Libro Possibile Caffè ha sede all’interno del maestoso Castello di Conversano, nel centro storico del paese. Il Comune fa parte della Città metropolitana di Bari (Puglia).

La fortezza ha origini normanne ed è stata rimaneggiata tra il XV e il XII secolo d.C. per poter essere adibita a dimora signorile della nobile famiglia Acquaviva d’Aragona.

Oggi ospita la pinacoteca comunale ove è possibile ammirare, tra l’altro, le magnificenti tele della Gerusalemme Liberata, commissionate da Girolamo II d’Acquaviva al pittore napoletano seicentesco Paolo Domenico Finoglio.

le nostre ultime notizie inserite

Oggi, 21 settembre, il Libro Possibile caffè inaugura la nuova stagione di attività culturali con incontri di grande spessore. Il primo con Vito Spada. 

Domani, 22 settembre, il Libro Possibile caffè inincontra Sabino Cassese. 
Al centro dei dibattiti due questioni nevralgiche del XXI secolo: la grave crisi finanziaria del 2008 e la minacciosa crisi della democrazia che tutt’ora incombe.

Anche quest’anno il Festival avrà un occhio di riguardo per i più piccoli, con specifici incontri dedicati all’infanzia. Oltre alle presentazioni di libri per bambini, dal 6 luglio all'8 luglio è previsto uno speciale appuntamento che unisce gioco e creatività.

Non solo letteratura, il Libro Possibile Caffè vuole essere una vetrina per i nuovi talenti musicali: offriremo loro uno spazio in cui esibirsi all'interno del suggestivo scenario del Castello di Conversano a partire dalle 21.30.

Il Libro Possibile Caffè stimola la mente, le papille gustative e lo spirito con libri, golosità e tante iniziative culturali per adulti e bambini …

Programma dal 1 al 7 Maggio 2017

Load More