il libro possibile caffè
cos'è
il libro possibile caffè
cos'è
Slider

“Il libro possibile – Caffè” è un caffè letterario di cui a breve comunicheremo il luogo di apertura. Nel 2017 “Il libro possibile – Caffè” è stato ospitato presso alcune sale del castello di Conversano.

È dotato di un’ampia libreria e di un servizio enogastronomico che offre prodotti selezionati, di elevata qualità.

L’ atmosfera d’antica memoria fa da cornice a eventi di diversa natura:

Incontri con autori e artisti per un dialogo diretto, uno scambio libero di idee e opinioni con il pubblico. Viene recuperato il ruolo storico del “caffè” come luogo di ritrovo e aggregazione, ove intrattenersi conversando o leggendo un libro. È possibile respirare l’aria parigina dei primi del Novecento, quando nei tradizionali locali dell’epoca nascevano nuovi moti artistici e si riunivano filosofi, letterati e intellettuali.
È, dunque, molto di più di un semplice bar in cui prendere al volo qualcosa da bere.
Aperitivi con degustazione di una varietà ricercata di prodotti provenienti dall’Italia e da altre parti del mondo, con particolare riguardo per le materie prime, i profumi e i sapori della Puglia.
Brunch domenicali. Punto di partenza è la tradizione statunitense di unire in un unico pasto colazione e pranzo, allestendo un ricco e variegato buffè comprensivo di dolce e salato. È una moda che inizia a prendere piede anche in Europa soprattutto la domenica, giornata di riposo in cui è frequente svegliarsi più tardi del solito e saltare lo spuntino mattutino.
Noi intendiamo riproporre il brunch all’americana portando in tavola, però, l’eccellenza della cucina e della pasticceria italiana.

L’arte in ogni sua declinazione rilancia, dunque, in chiave contemporanea la funzione storica del Castello come sede di potere e di ricchezza: la ricchezza dello spirito e il potere dell’indipendenza e della consapevolezza.

le nostre ultime notizie inserite

Pensieri dedicati dagli ospiti della XVII edizione al festival “Il libro possibile”.

Avviso per l’iscrizione ai laboratori per bambini 5 e 7 luglio

I bambini che vogliono partecipare al laboratorio “Aspettando Bimbinfesta di Oreste Castagna", in piazza Orologio, il 6 luglio, possono contattare per prenotazione Antonella Lillo 3394682271.

 

Letteratura, saggistica, lectio magistralis, cinema, musica, spettacolo, cucina, scienza, impresa, disabilità: Il libro possibile 2018 offre una scelta tematica eterogenea e di qualità. L’obiettivo: stimolare il dibattito e lo scambio di idee, in una visione sempre più integrata e multidisciplinare del sapere.

Presto pubblicheremo il programma con data, luogo e orario di tutte le presentazioni in cartellone. Cosa aspettarsi? Vi diamo un piccolo assaggio.

Venerdì 8 giugno, come anteprima del festival “Il libro possibile” 2018, Giovanni Allevi ha presentato il suo ultimo libro “L’equilibrio della lucertola”, ed. Solferino.

Load More