carnevale map

“Il libro possibile – Carnevale” ha luogo nell’ambito del festoso Carnevale di Putignano, nell’omonimo Comune della Città Metropolitana di Bari.

Il paese si anima di colori e divertimento, attraverso diverse iniziative. Alcune fanno parte di una tradizione che si tramanda da oltre seicento anni, rendendo il Carnevale putignanese uno dei più antichi d’Europa. Altre hanno origini più recenti, come ad esempio le parate nate in epoca fascista in cui sfilano maestosi carri in cartapesta, lavorati secondo tecniche segrete che si tramandano per generazioni.

La nostra manifestazione si inserisce in questa atmosfera giocosa e coinvolgente, tipica della Puglia.

le nostre ultime notizie inserite

Pensieri dedicati dagli ospiti della XVII edizione al festival “Il libro possibile”.

Avviso per l’iscrizione ai laboratori per bambini 5 e 7 luglio

I bambini che vogliono partecipare al laboratorio “Aspettando Bimbinfesta di Oreste Castagna", in piazza Orologio, il 6 luglio, possono contattare per prenotazione Antonella Lillo 3394682271.

 

Letteratura, saggistica, lectio magistralis, cinema, musica, spettacolo, cucina, scienza, impresa, disabilità: Il libro possibile 2018 offre una scelta tematica eterogenea e di qualità. L’obiettivo: stimolare il dibattito e lo scambio di idee, in una visione sempre più integrata e multidisciplinare del sapere.

Presto pubblicheremo il programma con data, luogo e orario di tutte le presentazioni in cartellone. Cosa aspettarsi? Vi diamo un piccolo assaggio.

Venerdì 8 giugno, come anteprima del festival “Il libro possibile” 2018, Giovanni Allevi ha presentato il suo ultimo libro “L’equilibrio della lucertola”, ed. Solferino.

Load More