il libro possibile carnevale
cos'è
il libro possibile arte
cos'è
Slider

Il Libro Possibile Carnevale è una rassegna organizzata in collaborazione con la Fondazione del Carnevale di Putignano. Ha luogo nell’omonimo Comune che ospita spettacolari parate di carri in cartapesta.

Consta di incontri con autori che riprendono il tema scelto di anno in anno dalla Fondazione come oggetto delle sfilate.  File rouge è l’atmosfera frizzante e gioiosa che si sposa appieno con lo spirito della festa più divertente dell’anno. 

L’evento coniuga il momento ludico e carnevalesco con la riflessione e il dialogo culturale. 

Tra gli ospiti citiamo: Dario Vergassola, con la sua verve icastica; Luca Bianchini, con la sua ironia e simpatia contagiosa; Paolo Comentale, con la magia delle sue fiabe; Simon&Stars, il più famoso blogger degli astri, con i suoi oroscopi stellari.

Punta di diamante sono anche i presentatori: Pinuccio, Mauro Pulpito e Antonio Stornaiolo

le nostre ultime notizie inserite

La presidente della Camera Laura Boldrini, ospite venerdì 10 novembre alle 18 dei Licei Cartesio di Triggiano.

Oggi, 21 settembre, il Libro Possibile caffè inaugura la nuova stagione di attività culturali con incontri di grande spessore. Il primo con Vito Spada. 

Domani, 22 settembre, il Libro Possibile caffè inincontra Sabino Cassese. 
Al centro dei dibattiti due questioni nevralgiche del XXI secolo: la grave crisi finanziaria del 2008 e la minacciosa crisi della democrazia che tutt’ora incombe.

Anche quest’anno il Festival avrà un occhio di riguardo per i più piccoli, con specifici incontri dedicati all’infanzia. Oltre alle presentazioni di libri per bambini, dal 6 luglio all'8 luglio è previsto uno speciale appuntamento che unisce gioco e creatività.

Non solo letteratura, il Libro Possibile Caffè vuole essere una vetrina per i nuovi talenti musicali: offriremo loro uno spazio in cui esibirsi all'interno del suggestivo scenario del Castello di Conversano a partire dalle 21.30.

Load More