il libro possibile carnevale
cos'è
il libro possibile arte
cos'è
Slider

“Il libro possibile – Carnevale” è una rassegna organizzata in collaborazione con la Fondazione del Carnevale di Putignano. Ha luogo nell’omonimo Comune che ospita spettacolari sfilate di carri in cartapesta.
Consta di incontri con autori che riprendono il tema scelto di anno in anno dalla Fondazione come oggetto delle sfilate. File rouge è l’atmosfera frizzante e gioiosa che si sposa appieno con lo spirito della festa più divertente dell’anno.
L’evento coniuga il momento ludico e carnevalesco con la riflessione e il dialogo culturale.
Tra gli ospiti citiamo: Dario Vergassola, con la sua verve icastica; Vladimr Luxuria con le sue provocazioni, Erri de Luca con i suoi racconti; Luca Bianchini, con la sua ironia e simpatia contagiosa; Paolo Comentale, con la magia delle sue fiabe; Simon&Stars, il più famoso blogger degli astri, con i suoi oroscopi stellari.
Punta di diamante sono anche i presentatori: Pinuccio, Mauro Pulpito e Antonio Stornaiolo.

le nostre ultime notizie inserite

Pensieri dedicati dagli ospiti della XVII edizione al festival “Il libro possibile”.

Avviso per l’iscrizione ai laboratori per bambini 5 e 7 luglio

I bambini che vogliono partecipare al laboratorio “Aspettando Bimbinfesta di Oreste Castagna", in piazza Orologio, il 6 luglio, possono contattare per prenotazione Antonella Lillo 3394682271.

 

Letteratura, saggistica, lectio magistralis, cinema, musica, spettacolo, cucina, scienza, impresa, disabilità: Il libro possibile 2018 offre una scelta tematica eterogenea e di qualità. L’obiettivo: stimolare il dibattito e lo scambio di idee, in una visione sempre più integrata e multidisciplinare del sapere.

Presto pubblicheremo il programma con data, luogo e orario di tutte le presentazioni in cartellone. Cosa aspettarsi? Vi diamo un piccolo assaggio.

Venerdì 8 giugno, come anteprima del festival “Il libro possibile” 2018, Giovanni Allevi ha presentato il suo ultimo libro “L’equilibrio della lucertola”, ed. Solferino.

Load More