il libro possibile episodi
cos'è
il libro possibile episodi
cos'è
Slider

“Il libro possibile – Episodi” consiste in incontri periodici con intellettuali e personaggi dello spettacolo, organizzati all’interno della caverna principale delle spettacolari Grotte di Castellana, la Grave.

La manifestazione vanta, dunque, il privilegio di svolgersi in un’ambientazione unica: un vero e proprio mondo sotterraneo e primitivo, circondato da stalattiti e stalagmiti multiformi.

Gli ospiti dialogano con il pubblico in un’atmosfera surreale che ben si sposa con gli spazi metafisici cui l’arte dà accesso. Una discesa verso le viscere della terra, in un silenzio profondo e lontano dai rumori della modernità, che favorisce la ricongiunzione con il nostro “io” interiore e una connessione più intima con l’autore.

È un’esperienza sensoriale e spirituale imperdibile.

Tra i grandi nomi delle scorse edizioni:

Paolo Mieli, Simonetta Agnello Hornby, Remo Bodei, Niccolò Fabi, Mario Tozzi, Massimo Cacciari, Vinicio Capossela, Jonathan Coe, Erri De Luca, Shrin Ebadi (prima donna musulmana a ottenere il Premio Nobel per la pace), Umberto Galimberti, Piergiorgio Odifreddi.

le nostre ultime notizie inserite

Data la quantità di prenotazioni arrivate in pochissimo tempo e l'entusiasmo per l'evento, per ragioni di sicurezza procederemo alla numerazione dei posti prenotati, onde evitare sovraffollamento e attese davanti al Teatro.

Clicca qui e scopri come.

Luca Bianchini torna a Polignano a Mare, ospite del Libro Possibile. Venerdì 21 dicembre, alle 18.30, in Fondazione Pino Pascali, l’autore torinese presenterà il suo ultimo lavoro “So che un giorno tornerai”, edito da Mondadori. Interviene Mauro Pulpito.

Giovedì 20 dicembre, alle 18.30, Saverio Capozzi presenta il suo ultimo libro "I bei tempi da dei", ed. L'Erudita, al Libro Possibile Caffè di Polignano a Mare. Interviene Piera de Giorgi.

Giovedì 13 dicembre, alle 18.30, al Libro Possibile Caffè, Cinzia Cognetti presenta "Scatole nere", ed. Les Flaneurs. Interviene Katia Berlingerio.

 

Venerdì 7 dicembre, nell'aula magna della sede tarantina dell’Università degli studi di Bari, Carlo Cottarelli ha presentato il suo ultimo libro.

Mercoledì 12 Dicembre, alle 18,30, Antonio V. Gelormini presenta "Pentateuco Troiano", Radici Future Edizioni, al Libro Possibile Caffè di Polignano a Mare (Ba).

Intervengono: Giuseppe Di Pace, Scrittore; Aldo Patruno, Direttore Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e valorizzazione del Territorio.

Load More