il libro possibile episodi
cos'è
il libro possibile episodi
cos'è
Slider

Il Libro Possibile Episodi consiste in incontri periodici con intellettuali e personaggi dello spettacolo, organizzati in primavera all’interno della caverna principale delle spettacolari Grotte di Castellana, la Grave.

La manifestazione vanta, dunque, il privilegio di svolgersi in un’ambientazione unica: un vero e proprio mondo sotterraneo e primitivo, circondato da stalattiti e stalagmiti multiformi.

Gli ospiti dialogano con il pubblico in un’atmosfera surreale che ben si sposa con gli spazi metafisici cui l’arte dà accesso. Una discesa verso le viscere della terra, in un silenzio profondo e lontano dai rumori della modernità, che favorisce la ricongiunzione con il nostro “io” interiore e una connessione più intima con l’autore.

È un’esperienza sensoriale e spirituale imperdibile.

Tra i grandi nomi delle scorse edizioni: 

Simonetta Agnello Hornby, Massimo Cacciari, Vinicio Capossela, Jonathan Coe, Erri De Luca, Shrin Ebadi (prima donna musulmana a ottenere il Premio Nobel per la pace), Umberto Galimberti, Piergiorgio Odifreddi.

le nostre ultime notizie inserite

Anche quest’anno il Festival avrà un occhio di riguardo per i più piccoli, con specifici incontri dedicati all’infanzia. Oltre alle presentazioni di libri per bambini, dal 6 luglio all'8 luglio è previsto uno speciale appuntamento che unisce gioco e creatività.

Non solo letteratura, il Libro Possibile Caffè vuole essere una vetrina per i nuovi talenti musicali: offriremo loro uno spazio in cui esibirsi all'interno del suggestivo scenario del Castello di Conversano a partire dalle 21.30.

Il Libro Possibile Caffè stimola la mente, le papille gustative e lo spirito con libri, golosità e tante iniziative culturali per adulti e bambini …

Programma dal 1 al 7 Maggio 2017

Venerdì 28 aprile ore 19.30, Grotte di Castellana: Musica e scienza, in nome della sostenibilità il duo Mario Tozzi e Niccolò Fabi per Episodi presenta lo spettacolo “Musica sostenibile”

Il Libro Possibile Caffè stimola la mente, le papille gustative e lo spirito con libri, golosità e tante iniziative culturali per adulti e bambini …

Programma dal 17 al 23 Aprile 2017

Load More