episodi map

Il Libro Possibile Episodi si svolge nella caverna principale, denominata Grave, di un complesso di cavità sotterranee di origine carsica: le Grotte di Castellana.

Situate nell’omonimo Comune della Città metropolitana di Bari, alle porte della Valle d’Itria, costituiscono un patrimonio di particolare interesse speleologico e turistico. 

È senza dubbio uno degli scenari naturali più spettacolari della Puglia ove è possibile avventurarsi, con un’escursione guidata, fino a circa 70 metri di profondità. Un’esperienza unica che si snoda tra caverne, canyon, stalattiti e stalagmiti multiformi, in un’atmosfera quasi surreale.

La Grave è l’antico accesso che, grazie a spedizioni pioneristiche, ha reso possibile la scoperta e l’apertura al pubblico di questo straordinario mondo sotterraneo. La voragine, profonda 60 metri, è oggetto di antiche leggende legate a misteriosi vapori fuoriuscenti, visti dai superstiziosi come le anime ascendenti al cielo di uomini che hanno trovato in essa la morte. 

le nostre ultime notizie inserite

La presidente della Camera Laura Boldrini, ospite venerdì 10 novembre alle 18 dei Licei Cartesio di Triggiano.

Oggi, 21 settembre, il Libro Possibile caffè inaugura la nuova stagione di attività culturali con incontri di grande spessore. Il primo con Vito Spada. 

Domani, 22 settembre, il Libro Possibile caffè inincontra Sabino Cassese. 
Al centro dei dibattiti due questioni nevralgiche del XXI secolo: la grave crisi finanziaria del 2008 e la minacciosa crisi della democrazia che tutt’ora incombe.

Anche quest’anno il Festival avrà un occhio di riguardo per i più piccoli, con specifici incontri dedicati all’infanzia. Oltre alle presentazioni di libri per bambini, dal 6 luglio all'8 luglio è previsto uno speciale appuntamento che unisce gioco e creatività.

Non solo letteratura, il Libro Possibile Caffè vuole essere una vetrina per i nuovi talenti musicali: offriremo loro uno spazio in cui esibirsi all'interno del suggestivo scenario del Castello di Conversano a partire dalle 21.30.

Load More