il libro possibile TV
cos'è
Slider

“Il libro possibile – Tv” è un programma televisivo che ha come protagonisti i libri, in uno stile innovativo e unico nel suo genere, e la Puglia, in tutta la sua bellezza.

E’ andato in onda nel 2017 su Telenorba.

Nasce da un’idea di Tommy Dibari, autore del format, in collaborazione con Rosella Santoro e Gianluca Loliva. Alla regia Ruggiero Torre.

Si parla di cultura in modo decisamente anticonvenzionale e anticonformista: niente noiose interviste nel classico studio televisivo. È piuttosto una vera e propria avventura “on the road” in cui il verbo della lettura viene diffuso nei posti più caratteristici e più impensabili della tradizione pugliese, con un linguaggio originale, talvolta folkloristico.

In un’atmosfera ironica e fuori dagli schemi, la trasmissione risponde appieno all’esigenza del Libro Possibile di promuovere la cultura, invogliare alla lettura i più scettici e mostrare come i libri possano essere fonte di piacere e divertimento.

le nostre ultime notizie inserite

Pensieri dedicati dagli ospiti della XVII edizione al festival “Il libro possibile”.

Avviso per l’iscrizione ai laboratori per bambini 5 e 7 luglio

I bambini che vogliono partecipare al laboratorio “Aspettando Bimbinfesta di Oreste Castagna", in piazza Orologio, il 6 luglio, possono contattare per prenotazione Antonella Lillo 3394682271.

 

Letteratura, saggistica, lectio magistralis, cinema, musica, spettacolo, cucina, scienza, impresa, disabilità: Il libro possibile 2018 offre una scelta tematica eterogenea e di qualità. L’obiettivo: stimolare il dibattito e lo scambio di idee, in una visione sempre più integrata e multidisciplinare del sapere.

Presto pubblicheremo il programma con data, luogo e orario di tutte le presentazioni in cartellone. Cosa aspettarsi? Vi diamo un piccolo assaggio.

Venerdì 8 giugno, come anteprima del festival “Il libro possibile” 2018, Giovanni Allevi ha presentato il suo ultimo libro “L’equilibrio della lucertola”, ed. Solferino.

Load More