il libro possibile TV
cos'è
Slider

Il Libro Possibile Tv è un programma televisivo che ha come protagonisti i libri, in uno stile innovativo e unico nel suo genere, e la Puglia, in tutta la sua bellezza.

Va in onda su TG Norba 24, canale 180 del digitale terrestre e 510 di Sky Italia; ogni domenica, a partire dal 5 marzo, alle ore 12 e alle ore 23.

Nasce da un’idea di Tommy Dibari, autore del format, in collaborazione con Rosella Santoro e Gianluca Loliva. Alla regia Ruggiero Torre.

Si parla di cultura in modo decisamente anticonvenzionale e anticonformista: niente noiose interviste nel classico studio televisivo.  È piuttosto una vera e propria avventura “on the road” in cui il verbo della lettura viene diffuso nei posti più caratteristici e più impensabili della tradizione pugliese, con un linguaggio originale, talvolta folkloristico.

In un’atmosfera ironica e fuori dagli schemi, la trasmissione risponde appieno all’esigenza del Libro Possibile di promuovere la cultura, invogliare alla lettura i più scettici e mostrare come i libri possano essere fonte di piacere e divertimento.

le nostre ultime notizie inserite

La presidente della Camera Laura Boldrini, ospite venerdì 10 novembre alle 18 dei Licei Cartesio di Triggiano.

Oggi, 21 settembre, il Libro Possibile caffè inaugura la nuova stagione di attività culturali con incontri di grande spessore. Il primo con Vito Spada. 

Domani, 22 settembre, il Libro Possibile caffè inincontra Sabino Cassese. 
Al centro dei dibattiti due questioni nevralgiche del XXI secolo: la grave crisi finanziaria del 2008 e la minacciosa crisi della democrazia che tutt’ora incombe.

Anche quest’anno il Festival avrà un occhio di riguardo per i più piccoli, con specifici incontri dedicati all’infanzia. Oltre alle presentazioni di libri per bambini, dal 6 luglio all'8 luglio è previsto uno speciale appuntamento che unisce gioco e creatività.

Non solo letteratura, il Libro Possibile Caffè vuole essere una vetrina per i nuovi talenti musicali: offriremo loro uno spazio in cui esibirsi all'interno del suggestivo scenario del Castello di Conversano a partire dalle 21.30.

Load More