il libro possibile arte
cos'è
il libro possibile arte
cos'è
Slider

“Il libro possibile – Arte” amplia la rosa di eventi culturali con l’organizzazione di mostre di grandi artisti.

L’iniziativa è un tassello importante per una proposta integrata che promuove la cultura in ogni sua declinazione. L’intento è quello di stimolare e unire la comunità, appagare la vista con la bellezza autentica di immagini evocative, animare lo spirito di sensazioni, memorie, riflessioni.

Nelle sale espositive del castello di Conversano sono state organizzate le mostre:
- “Giorgio de Chirico – Ritorno al castello” (10 luglio / 20 novembre 2016) con l’esposizione di 50 opere di uno dei più grandi maestri del Novecento;
- “Man Ray – L’uomo infinito” (15 luglio / 19 novembre 2017) con l’esposizione di oltre 100 opere del pittore, fotografo, scultore, cineasta americano.

Il clamoroso successo riscosso, con oltre 40.000 visitatori per la mostra di de Chirico e oltre 23.000 visitatori per Man Ray, ha reso vincente la scommessa degli organizzatori, accrescendo l’entusiasmo e la voglia di proseguire questo viaggio. Ha, inoltre, consentito di devolvere parte del ricavato a Telethon, fondazione che sostiene la ricerca scientifica su malattie genetiche rare.

 

le nostre ultime notizie inserite

Martedì 9 aprile, alle 18.30, Maurizio Micheli incontrerà il pubblico al Libro Possibile Caffè di Polignano a Mare.

La scrittrice barese Gabriella Genisi torna al Libro Possibile Caffè di Polignano con il suo ultimo noir “Pizzica amara”, uscito pochi giorni fa per Rizzoli.

L’incontro si terrà domenica 7 aprile, alle 19. A dialogare con l’autrice, Grazia Rongo, giornalista di Telenorba.

Kim Rossi Stuart a Grottaglie, venerdì 22 marzo, ha presentato il suo romanzo “Le guarigioni”, ed. La nave di Teseo. L’incontro è stato organizzato dal Libro Possibile in collaborazione con BCC San Marzano.

Venerdì 22 marzo, h. 18.30, Kim Rossi Stuart presenta il suo ultimo romanzo "Le guarigioni", ed. La nave di Teseo.

L’incontro con l’autore è stato organizzato dal Libro Possibile in collaborazione con BCC San Marzano e si svolgerà nell’auditorium di quest’ultima, a Grottaglie (TA), Via Messapia angolo Via Emilia.

Ingresso libero.

Venerdì 1 marzo, alle 19, Francesco Bellino presenterà “Il principio semplicità”, San Paolo Edizioni. Introduce Rosella Santoro. Interviene Michele Partipilo.

Domenico Santarella racconta il grande Domenico Modugno nella città natale del cantautore: Polignano a Mare. Venerdì 1 febbraio, alle 18.30, il giovane attore pugliese ha presentato il suo spettacolo teatrale “C’era una volta Mimì” al Libro Possibile Caffè. Con lui, il chitarrista Miky Zucaro e Giuseppe Delre.

Load More