episodi map

“Il libro possibile – Episodi” si svolge nella caverna principale, denominata Grave, di un complesso di cavità sotterranee di origine carsica: le Grotte di Castellana.

Situate nell’omonimo Comune della Città metropolitana di Bari, alle porte della Valle d’Itria, costituiscono un patrimonio di particolare interesse speleologico e turistico.

È senza dubbio uno degli scenari naturali più spettacolari della Puglia ove è possibile avventurarsi, con un’escursione guidata, fino a circa 70 metri di profondità. Un’esperienza unica che si snoda tra caverne, canyon, stalattiti e stalagmiti multiformi, in un’atmosfera quasi surreale.

La Grave è l’antico accesso che, grazie a spedizioni pioneristiche, ha reso possibile la scoperta e l’apertura al pubblico di questo straordinario mondo sotterraneo. La voragine, profonda 60 metri, è oggetto di antiche leggende legate a misteriosi vapori fuoriuscenti, visti dai superstiziosi come le anime ascendenti al cielo di uomini che hanno trovato in essa la morte.

le nostre ultime notizie inserite

Martedì 9 aprile, alle 18.30, Maurizio Micheli incontrerà il pubblico al Libro Possibile Caffè di Polignano a Mare.

La scrittrice barese Gabriella Genisi torna al Libro Possibile Caffè di Polignano con il suo ultimo noir “Pizzica amara”, uscito pochi giorni fa per Rizzoli.

L’incontro si terrà domenica 7 aprile, alle 19. A dialogare con l’autrice, Grazia Rongo, giornalista di Telenorba.

Kim Rossi Stuart a Grottaglie, venerdì 22 marzo, ha presentato il suo romanzo “Le guarigioni”, ed. La nave di Teseo. L’incontro è stato organizzato dal Libro Possibile in collaborazione con BCC San Marzano.

Venerdì 22 marzo, h. 18.30, Kim Rossi Stuart presenta il suo ultimo romanzo "Le guarigioni", ed. La nave di Teseo.

L’incontro con l’autore è stato organizzato dal Libro Possibile in collaborazione con BCC San Marzano e si svolgerà nell’auditorium di quest’ultima, a Grottaglie (TA), Via Messapia angolo Via Emilia.

Ingresso libero.

Venerdì 1 marzo, alle 19, Francesco Bellino presenterà “Il principio semplicità”, San Paolo Edizioni. Introduce Rosella Santoro. Interviene Michele Partipilo.

Domenico Santarella racconta il grande Domenico Modugno nella città natale del cantautore: Polignano a Mare. Venerdì 1 febbraio, alle 18.30, il giovane attore pugliese ha presentato il suo spettacolo teatrale “C’era una volta Mimì” al Libro Possibile Caffè. Con lui, il chitarrista Miky Zucaro e Giuseppe Delre.

Load More