Mentre gli ospiti incontrano il grande pubblico, tutt’intorno le strade si accendono di golosità apparecchiate da ogni angolo d'Italia e del mondo, con un posto d'onore riservato alle eccellenze pugliesi.
L’iniziativa prevede, dunque, un dialogo in tempo reale fra il cibo mangiato e quello raccontato, con l'ambizione di connettere le sinapsi a forchetta e bicchiere.
Mangiare e bere sono i più istintivi e immediati fra i gesti, ma scegliere cosa mangiare e bere è un atto politico che richiede profonda consapevolezza. Momenti da non sciuparsi in azioni distratte, passive, dettate da mode gregarie. L’obiettivo: un’umanità consapevole di ogni piccolo gesto quotidiano, anche quelli legati ai sapori.
Caterina Balivo, Marco Bianchi, Paolo Marchi, Red Canzian, Jonathan Nossiter, Federico Ferrero, Andrea Vitale, Chef Rubio, Sonia Peronaci, Roberto Perrone, Simone Salvini, Corrado Assenza, Paolo Rota, Davide Scabin,
Niko Romito, Simonetta Agnello Hornby, J-Ax, Massimo Ghini, Riccardo Scamarcio, Lunetta Savino, Albert Espinosa, Licia Granello, Angela Frenda.